Per chi ancora non lo conoscesse, lui è Tomasz Michura, ma la maggior parte delle persone lo chiama “Michur”. E’ un istruttore tecnico SSI e di molte altre organizzazioni di immersioni in Sidemount. Proprietario della scuola di Sidemount Silesia e ambasciatore di marchi come Santi, Mares, AmmoniteSystem e Dluxe Straps. Noto per le immersioni con una configurazione sidemount multi-bombola, dove le utilizza e padroneggia perfettamente. Trascorre molto tempo ad allenarsi in questo sistema e ad istruire tutti coloro che sono affascinati dalle immersioni subacquee in Sidemount.
Si vede che ama il suo lavoro di istruttore per la dedizione che mette nell’ osservare i progressi dei suoi allievi, sia che siano subacquei esperti o che abbiano appena iniziato.
Parla fluentemente inglese e italiano (escluso polacco e slesiano) e ha perfezionato la sua esperienza come istruttore conducendo corsi e workshop per subacquei e istruttori in paesi come Polonia, ovviamente, ma anche Austria, Italia, Filippine, Repubblica Ceca.
Un grande professionista e una bellissima persona!
PROGRAMMA WORK SHOP
PER PARTECIPARE E’ INDISPENSABILE AVERE UN BREVETTO SIDEMOUNT
- Sabato 6 luglio ritrovo ore 9.00 al Diving di Rapallo. Tomasz inizierà la lezione illustrando la configurazione delle bombole primarie, continuando poi con le procedure a secco coinvolgendo a turno tutti i partecipanti nelle dimostrazioni. Dopo una pausa pranzo, ci si preparerà per l’uscita in mare, in Area Marina Protetta di Portofino. Dopo esservi posizionati ad una profondità di circa 6 metri, Tom vi mostrerà degli esercizi che ognuno di voi poi dovrà ripetere davanti a lui. Il run time sarà di circa 90 minuti. Tutta l’immersione verrà filmata in modo tale che al rientro in aula, Tomasz farà, a ognuno dei partecipanti, il debriefing degli esercizi svolti, per eventuali correzioni e consigli.
- Domenica 7 luglio ritrovo al Diving alle ore 9.00 dove Tom vi mostrerà come configurare le decompressive (ean 50 e Ossigeno), a come posizionarle rispetto alle bombole primarie e le procedure corrette di utilizzo. Ognuno dei partecipanti potrà cimentarsi nelle procedure a secco utilizzando le bombole, per uso didattico, in plastica. Terminata questa lezione , dopo una pausa pranzo, si preparerà tutta l’attrezzatura per uscire nuovamente in mare a mettere in pratica l’utilizzo delle decompressive. Il run time sarà sempre di circa 90 minuti. Anche al termine di questa sessione di acqua, tornati al diving, verranno visionati e analizzati i video in aula corsi . Questa giornata è riservata ai subacquei che siano in possesso di un brevetto tecnico, almeno un ADV NITROX, o equivalente.
- Al termine di questo week end verrà rilasciato un attestato di partecipazione.
- Il costo per le 2 giornate è di 290 €
- il costo di una sola giornata è di 150 €
- E’ possibile noleggiare attrezzatura previa prenotazione
Per ulteriori informazioni e prenotazioni :
cecilia@dgportofino.com