EFR Emergency First Respond
Il corso EFR ti dà gli strumenti necessari di primo soccorso per gestire correttamente situazioni e dare supporto a chi è in pericolo di vita.
Chiunque è qualificato per iniziare questo corso e non devi necessariamente essere un subacqueo.
Apprenderai le competenze di base necessarie per eseguire una respirazione artificiale RCP e un corretto massaggio cardiaco, come comportarsi di fronte a una lesione al midollo spinale, come gestire gravi emorragie, il trattamento dello shock, e il soffocamento.
Al termine del corso otterrai il brevetto di primo soccorso di Emergency first risponder una qualifica di base di primo soccorso riconosciuta internazionalmente e valida per 2 anni. Trascorsi 2 anni sarà necessario effettuare un rinfresco delle conoscenze per rimanere attivo.
Il brevetto di primo soccorso è un prerequisito obbligatorio per accedere al corso Rescue Diver Padi.
Il corso prettamente teorico,aperto a tutti,subacquei e non. Vengono apprese le tecniche basilari per un primo intervento in caso d’incidente,da come valutare una situazione di emergenza e attivare il servizio medico, a come eseguire un corretto massaggio cardiaco. Questo brevetto é un prerequisito abbligatorio per partecipare al prossimo corso,il PADI Rescue Diver.
Il corso di primo soccorso include: